Tante grazie a chi ha creato Android, Whatsapp, Gmail, etc..

Lo scopo di questo post è portarvi a riflettere sulle incredibili capacità di cui noi esseri umani siamo dotati.

Come immagine in evidenza per questo articolo scelgo di avvalermi del simpatico faccione dell’inventore di Android, proprio perché mentre smanettavo col mio umile Huawei ho partorito questo pensiero: “Ma che big è stato l’inventore di Android?“.

Da questo pensiero sono passato ad osservare tutta la fauna di applicazioni che uso quotidianamente e che un altro essere umano si è preso la briga di progettare per me. Mi sono sentito grato, non so, basti pensare a Whatsapp, un sistema di messaggistica gratuito che ha rivoluzionato le nostre vite. Chi è rimasto la notte sveglio per crearlo? Non io. Quindi, benedico la passione che spinge l’uomo a creare spessissimo cose che ci lasciano a bocca aperta, se per un attimo, smettiamo di dare tutto per scontato.

In questo articolo voglio inoltre omaggiare WordPress, il suo creatore ed il team di sviluppo che anno dopo anno ha portato questa piattaforma ad essere un poderoso gioiello.

Voglio ringraziare gli ideatori di Prestashop, il team di sviluppo di Facebook, voglio congratularmi con Paypal, voglio dare il cinque ad Amazon e stringere la mano a Wikipedia e Booking.com.

Sicuramente non posso trattenermi dal riconoscere cosa rappresenti Google nella vita di ognuno di noi, e non posso tralasciare tutte le sue incredibili app, dallo storico e insostituibile Youtube alla impareggiabile Gmail.

C’è tanto che sicuramente non ho menzionato, il discorso è infinito e la creatività non può essere limitata poi solo in ambito tecnologico. Molti al giorno d’oggi pensano che tutta questa schiera di applicazioni che ho nominato ci rovinano la vita, gratuitamente. Secondo me, dipende sempre tutto da come ci si approccia alle cose e il buono che se ne riesce a ricavare.

L’ho presa larga, perché ci sarebbe tanto da dire anche riguardo a tanti altri sistemi, ma non é questa la sede ed il momento. Questo è solo un omaggio.

Buona vita.

Pubblicato da Staff

"Siamo angeli con un'ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: